insegnanti




Simona Rovelli      Cintura Nera III dan e Maestra Karate

La pratica costante e sincera è Maestra. 
Mettendosi in gioco e affrontando l'esperienza, ognuno può sviluppare il proprio unico, personale, percorso, la nostra più grande ricchezza.
Questo mi hanno insegnato la mia maternità, la Laurea in Psicologia delle Organizzazioni, lo studio e l’approfondimento autodidatta, la professione nel campo della ricerca e sviluppo comprendente il tutoring di ragazze/i in affiancamento studio/lavoro, i molteplici corsi e laboratori frequentati (oltre ai corsi tecnici: psicomotricità, educazione nello sport, gestione dei gruppi nello sport, funzionalità ed uso della voce, corporeità, espressività teatrale, danza, attività ludica…), la pratica personale di sport diversi, soprattutto, dal 2000, quella del Karate Shotokan sia come allieva che come insegnante che si completa ora con la pratica del Tai Chi e Qi Gong.
Nel movimento possiamo coltivare la salute e la ricerca dei confini delle nostre potenzialità, che l'incontro rispettoso con gli altri arricchisce di ulteriori sfumature.





Elena Gucchierato     Istruttrice fitness

Lo sport è la passione della mia vita.
Ne ho praticati diversi iniziando a 3 anni con la ginnastica; ho partecipato alla Coppa del Mondo di Free Climbing ad Arco (TN) e successivamente arrampicato nella Yosemite Valley in solitaria; ho praticato Windsurf come agonista PWA.
Ho lavorato come Personal Trainer.
So per esperienza che lo sport aiuta ogni persona a star bene con se' stessa e con gli altri, ad acquisire quella consapevolezza del proprio corpo che permette di essere presenti nelle proprie attività e relazioni e ad evolvere in modo equilibrato. Questo è l'approccio che porto nella scuola anche con i bambini: fare esperienza del proprio corpo in movimento è vita, salute e benessere.







Fabio Trabuio   Cint.Nera III dan e Allenatore Karate

Mi sono avvicinato alla pratica del Karate all'età di cinque anni ispirato dai film di arti marziali...e da allora non ho mai smesso di praticare con una passione che nel tempo è cresciuta insieme a me.
Così dall'attività giovanile sono passato ad allenarmi in modo intenso per arrivare ad essere un agonista di livello nel Kata, fino alla partecipazione ai campionati europei per regioni del 2007 con la selezione regionale Fijlkam e alla qualificazione a diverse fasi finali dei campionati italiani Fijlkam. Un'impegno nel perfezionamento che tuttora continua senza sosta.
Trasmettere la mia competenza tecnica ai ragazzi/e, condividere con loro la mia passione, è l'ultima di una serie di sfide ed evoluzioni, un nuovo stimolo verso l'eccellenza a cui da sempre ambisco....divertendomi!


 



Marta Facco   Pedagoga musicale


Il canto è la mia passione fin da bambina e all’espressione della voce ho dedicato tutta la mia vita: la voce è identità, benessere, un mezzo per conoscere e farsi conoscere…
La mia attività professionale come cantante inizia nel 1991 studiando il metodo "La fisiologia applicata alla voce" con l’insegnante Mariuccia Domeneghini, contralto del coro lirico dell’Arena di Verona, poi approfondito  seguendo i corsi di formazione del Centro di Ricerca Vocale di Venezia (poi trasferitosi a Montepulciano – Siena) e presso il Lichtenberg Institut Für Gesang und Instrumentalspiel, Kitharodie und Praktische Musikphisiologie in Germania.
Nel 2002 mi sono diplomata in pedagogia musicale e canto presso lo stesso Istituto, di cui sono insegnante accreditata; tuttora ne seguo con regolarità i corsi di aggiornamento accrescendo la mia sensibilità e competenza senza sosta.
Insegno a singoli e gruppi corali, introducendo al canto ed alla fisiologia vocale anche persone alle prime esperienze musicali, e partecipo come docente a conferenze e seminari sul tema della vocalità.
Ho avuto (e continuo tuttora) un’intensa attività di cantante, animando, e in alcuni casi fondando, gruppi musicali con cui mi cimento in svariati generi (pop, rock, blues, soul, jazz, gospel, lirica, swing, operetta, ecc.): Why not, Great Mama, Summertime, Blues Five, Teatriò, Notenere, Infeltrio. Allo scopo di completare la mia formazione artistica ho iniziato da alcuni anni a suonare la chitarra ed il mandolino; con tali strumenti mi esibisco in concerto nella migliore tradizione del canto popolare.


Nella scuola porto il mio contributo conducendo laboratori in cui guido gli allievi a migliorare le proprie capacità di ascolto, di sensibilità e finezza della percezione corporea, l’espressione libera (e a volte persino sorprendente) dei gesti sottratti al controllo della mente razionale e accolti con la fiducia nell’intelligenza del nostro essere, che si sviluppa nel dialogo profondo del sistema mente-corpo-suono.
Stimolando i sensi accediamo al nostro mondo interiore e conduciamo la nostra esplorazione nella relazione tra la nostra interiorità e il mondo esterno. Si tratta di un'opportunità e di un modus operandi con cui si può imparare a interagire in modo rispettoso, neutro e sottile con funzioni complesse regalandoci nuove opportunità di benessere e nuove potenzialità.